Le Masterclass del Due Mari WineFest – WINTER EDITION

Dal 22 al 25 novembre il prestigioso Castello Aragonese di Taranto ospiterà l’edizione invernale del Due Mari WineFest.

Un percorso esperienziale a 360gradi che comprende, oltre alle degustazioni e agli eventi collaterali, anche masterclass, condotte dall’A.I.S. (Associazione Italiana Somellier) nella persona del referente su Taranto, Domenico Stanzione. Tutte le masterclass hanno un costo di € 5.00 e persona; i ticket possono essere acquistati presso il botteghino dell’evento durante i giorni della manifestazione (22-25 novembre).

Giovedì 22 novembre

ORE 20.00 – 21.30

Masterclass con i vini Piera Martellozzo.

La voglia di condividere le risorse e ricchezze non solo del territorio locale,ma anche nazionale si esprime accogliendo al Due Mari WineFest un’eccellenza produttiva della regione Friuli-Venezia Giulia.
Con l’idea di creare vini che possano confrontarsi con i migliori del mondo, la cantina Piera Martellozzo 1899 è ormai ben affermata sia nel mercato italiano che estero, con anche una sede avviata ad Hong Kong.

ORE 22.00 – 23.30

Masterclass con i vini Masseria Cicella.

Quella di Masseria Cicella è un’antica tradizione di famiglia che vede, oggi, Michele e Cosimo Schifone impegnati nella coltivazione di vigneti di proprietà nel triangolo più vocato per la produzione del Primitivo di Manduria, tra i comuni di Torricella, Lizzano e Maruggio.
Le risorse territoriali e le favorevoli condizioni climatiche, rendono i loro vigneti adatti alla produzione di eccellenti vini pugliesi con la garanzia del giusto mix di autenticità e semplicità.

Venerdì 23 novembre

ORE 18.30 – 19.30

Masterclass con i vini Tenute Tocci.

Tenute Tocci è un marchio che nasce nel 2015, propaggine di un’azienda familiare, condotta da Antonio, erede di una generazione che affonda le radici da almeno 150 anni nel settore vitivinicolo. L’azienda nasce con una mission precisa: continuare a coltivare le nostre uve tipiche e trasformarle nel prezioso nettare, senza abiure né accomodamenti.

Sabato 24 novembre

ORE 18.00 – 19.30

Masterclass “Cioccolato e primitivi”.

ORE 22.30 – 24.00

Masterclass con i vini Agricola Conati.

Collocata nella Valpolicella proprio nel centro del paese di Fumane, l’azienda nasce subito dopo la prima guerra mondiale, per volontà ed opera del padre di Marco Conati, ma è da generazioni che i Conati sono presenti sul territorio veronese con i propri vini, amarone e valpolicella.

Domenica 25 novembre

ORE 12.00 – 13.30

Masterclass con i vini Ongaresca.

Cantina Ongaresca, azienda vitivinicola veneta che racchiude nei suoi vini passione, tradizione e progresso. Ogni bicchiere del vino di Ongaresca, è un’opportunità per trasmettere le caratteristiche tipiche della nostra terra mantenendo costantemente quell’equilibrio tra rispetto per il territorio e innovazione.

ORE 18.00 – 19.30

Masterclass con i vini Cantine Tinazzi.

Cantine Tinazzi, gruppo produttivo con sede a Lazise, sul lago di Garda, grazie ad un rapido processo di espansione ha esteso le sue proprietà nelle aree della Valpolicella e in Puglia.

 

Due Mari WineFest – WINTER EDITION
Dal 22 al 25 novembre
Castello Aragonese – Taranto
Costo Masterclass: 5€

I ticket possono essere acquistati presso il Bar Veneto in via Veneto, 46 a Taranto a partire da lunedì 5 novembre.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *