Tutto quello che puoi fare durante il Due Mari WineFest al Castello Aragonese a Taranto

Il programma del Due Mari WineFest – WINTER EDITION, dal 22 al 25 novembre al Castello Aragonese di Taranto, è ricchissimo. Ti sveliamo tutto quello che puoi fare durante la manifestazione più attesa di novembre.

Il Due Mari WineFest – WINTER EDITION sarà l’evento di apertura del Natale tarantino. Diventato ormai il più grande evento enogastronomico di Taranto, inaugura il 22 novembre la versione invernale in quella che è fra tutte la location più rappresentativa della città: il Castello Aragonese. Pertanto, dal 22 al 25 novembre le porte del Castello si apriranno per un’esperienza indimenticabile.

Ah, le visite al Castello proseguiranno normalmente senza variazione di orari.

22 novembre – LA GRANDE PETTOLATA

Il 22 novembre, come vuole la tradizione tarantina, ci sarà una grande pettolata nella corte del Castello Aragonese. Ad attendere visitatori, turisti e ospiti ci saranno le cantine partecipanti alla manifestazione che faranno degustare il vino a quanti acquisteranno il ticket (il ticket costa €12 e dà diritto a 5 degustazioni e al kit: calice+sacca). Per maggiori info sui ticket invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Non mancherà certamente la musica, grande protagonista di questa edizione grazie alla direzione artistica di Antonio Oliveti, e le masterclass / percorsi di degustazione (per questo punto, proseguire con la lettura).

pettolata due mari

MASTERCLASS – PERCORSI DEGUSTATIVI

Le masterclass, o se preferite percorsi di degustazione, consentiranno agli ospiti di conoscere meglio il mondo del vino. Ogni giorno sarà attivo un percorso diverso, il costo è di soli €5 e il ticket può essere acquistato presso il Bar Veneto in via Veneto 46 a Taranto oppure al botteghino durante i giorni dell’evento. Suggeriamo tuttavia, essendo posti limitati, di munirsi per tempo del biglietto per non perdere l’incredibile occasione di questi interessanti percorsi.

Per approfondire le masterclass clicca sulla pagina dedicata > http://www.duemariwinefest.com/le-masterclass-del-due-mari-winefest-winter-edition/

35542732_497124497373166_7064039415898701824_n

CENE ESCLUSIVE – Venerdì 23 e Domenica 25 novembre

Ebbene sì, abbiamo pensato di organizzare ben 2 cene esclusive durante il Due Mari WineFest – WINTER EDITION. Durante l’evento, infatti, chi vorrà potrà cenare in una delle sale interne del Castello e vivere un’esperienza unica.

La prima cena si terrà venerdì 23 novembre e prevede un percorso sensoriale in cui 4 chef – Lele Turi (resident chef del Due Mari WineFest), Salvatore Avallone, Luigi Chirico e Cosimo Russo – prepareranno 4 piatti abbinati a vini differenti.

La cena della domenica sarà una cena al buio, sempre a più mani. Immaginate di cenare bendati e assaporare i piatti degli chef. Ad ogni portata ogni chef svelerà l’ingrediente principale del piatto che i commensali si apprestano a degustare e a fine cena sarà reso noto il menu intero, vini inclusi.

Per info sul menu della prima cena, invitiamo a consultare la pagina dedicata: http://www.duemariwinefest.com/la-cena-sensoriale-quella-al-buio-al-castello-aragonese-due-mari-winefest/

43712979_591491971269751_3273242628375707648_n

Laboratori didattici per i bambini

Domenica 25 novembre, ultimo giorno del Due Mari WineFest – WINTER EDITION, sarà dedicata ai bambini grazie ai laboratori tenuti da Teresa Cavallo, operatrice didattica. I laboratori sono gratuiti, ognuno riservato a 18 bambini.

Per prenotare è sufficiente una mail a duemariwinefest@gmail.com e indicare la fascia oraria di interesse.

Per scoprire di più sui laboratori didattici cliccate qui > http://www.duemariwinefest.com/al-due-mari-winefest-anche-laboratori-bambini-la-domenica/

E poi musica, arte, cinema e tutti gli ingredienti per rendere questi 4 giorni davvero memorabili.

Due Mari WineFest – WINTER EDITION
22-25 novembre
Castello Aragonese – Taranto

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *