Cantine in Barca
Cantine in Barca è lo spin off del Due Mari WineFest e nasce nel 2018.
È il format esclusivo che combina vino, mare, prodotti agroalimentari e musica. L’obiettivo che ci poniamo con Cantine in Barca è quello di ricostruire l’identità urbana puntando sulle risorse del territorio e restituire un’immagine della città più distinguibile.
Due Mari WineFest e Cantine in Barca diventano veri e propri attrattori e contribuiscono a una più ampia strategia di Marketing territoriale.

COME FUNZIONA CANTINE IN BARCA?
Immagina di essere in una sera d’estate sul Mar Piccolo a degustare ottimo vino, ad assaggiare i piatti della tradizione tarantina cullato dal mare e dalla musica live. Non stiamo raccontando un sogno, Cantine in Barca dal 2018 scandisce le estati tarantine.
Tutti i weekend da giugno a settembre (con frequenza più assidua nel mese di agosto) i catamarani della Jonian Dolphin Conservation ospitano questa esperienza in compagnia del buon vino, della musica live e delle eccellenze alimentari del nostro territorio.
PARTENZA: Molo Sant’Eligio – C.so Vittorio Emanuele II, 1 (Taranto).
PERCORSO: Castello Aragonese – Ponte Girevole – Città vecchia – Ponte di Pietra – Ponte Punta Penna.
RIENTRO: Molo Sant’Eligio.
DURATA ESCURSIONE: 2h.
L’esperienza è adatta a famiglie, giovani coppie, single, bambini anche piccolissimi; insomma, Cantine in Barca è per tutti.
Ogni serata prevede un’azienda vitivinicola differente raccontata da un sommelier AIS Delegazione Taranto che accompagna il pubblico alla scoperta dei profumi e dei sapori dei vini in degustazione abbinati ai piatti.
VARIAZIONI ALL’APERITIVO
Sono previste variazioni al menù in caso di:
- celiachia
- intolleranze alimentari
- allergie
- casi vegetariani
- casi vegani
LA SINERGIA CON LA JONIAN DOLPHIN CONSERVATION
Ogni anno parte del ricavato di Cantine in Barca viene destinato alle attività della Jonian Dolphin Conservation: un’associazione di ricerca scientifica, con cui il Due Mari WineFest collabora da anni, finalizzata allo studio dei cetacei del Golfo di Taranto nel Mar Ionio Settentrionale.
