Cantine in Barca

Cantine in Barca è lo spin off del Due Mari WineFest e nasce nel 2018.

È il format esclusivo che combina vino, mare, prodotti agroalimentari e musica. L’obiettivo che ci poniamo con Cantine in Barca è quello di ricostruire l’identità urbana puntando sulle risorse del territorio e restituire un’immagine della città più distinguibile.

Due Mari WineFest e Cantine in Barca diventano veri e propri attrattori e contribuiscono a una più ampia strategia di Marketing territoriale.

Foto di una edizione passata di Cantine in Barca

COME FUNZIONA CANTINE IN BARCA?

Immagina di essere in una sera d’estate sul Mar Piccolo a degustare ottimo vino, ad assaggiare i piatti della tradizione tarantina cullato dal mare e dalla musica live. Non stiamo raccontando un sogno, Cantine in Barca dal 2018 scandisce le estati tarantine.

Tutti i weekend da giugno a settembre (con frequenza più assidua nel mese di agosto) i catamarani della Jonian Dolphin Conservation ospitano questa esperienza in compagnia del buon vino, della musica live e delle eccellenze alimentari del nostro territorio.

PARTENZA:  Molo Sant’Eligio – C.so Vittorio Emanuele II, 1 (Taranto).

PERCORSO:  Castello Aragonese – Ponte Girevole – Città vecchia – Ponte di Pietra – Ponte Punta Penna.

RIENTRO:  Molo Sant’Eligio.

DURATA ESCURSIONE:  2h.

L’esperienza è adatta a famiglie, giovani coppie, single, bambini anche piccolissimi; insomma, Cantine in Barca è per tutti.

Ogni serata prevede un’azienda vitivinicola differente raccontata da un sommelier AIS Delegazione Taranto che accompagna il pubblico alla scoperta dei profumi e dei sapori dei vini in degustazione abbinati ai piatti.

VARIAZIONI ALL’APERITIVO

Sono previste variazioni al menù in caso di:

  • celiachia
  • intolleranze alimentari
  • allergie
  • casi vegetariani
  • casi vegani

LA SINERGIA CON LA JONIAN DOLPHIN CONSERVATION

Ogni anno parte del ricavato di Cantine in Barca viene destinato alle attività della Jonian Dolphin Conservation: un’associazione di ricerca scientifica, con cui il Due Mari WineFest collabora da anni, finalizzata allo studio dei cetacei del Golfo di Taranto nel Mar Ionio Settentrionale.

Jonian Dolphin Conservation

Hai bisogno di informazioni o sei semplicemente curioso?