Un novello Virgilio, che accompagna personaggi di tutto il mondo alla scoperta delle eccellenze del nostro Paese. E’ stato definito così Filippo Bartolotta, l’ospite speciale della V Edizione del Due Mari WineFest (dal 21 al 23 giugno presso il prestigioso Castello Aragonese di Taranto).

Molti lo ricordano per l’esperienza con Barack Obama, per il quale Bartolotta ha organizzato una degustazione di vini italiani. La lista dei vip che Bartolotta ha educato al buon vino, tuttavia, è lunghissima, a partire da Dustin Hoffman ed Emma Thompson, al party di chiusura di un film a Londra.

Filippo è fiorentino, così come l’azienda Le Baccanti Tours che ha creato insieme alla socia americana Vanessa Held, per dedicarsi al comparto dell’incoming di lusso attraverso i fil rouge di cibo, moda e arte. E venerdì 21 giugno aprirà l’evento Due Mari WineFest.

Alle 21,30 di venerdì 21 giugno nella suggestiva Galleria Meridionale del Castello Aragonese, Filippo Bartolotta terrà una verticale con i vini di Rivera. Un viaggio che ripercorrerà le diverse annate de “Il Falcone”.

Rivera è uno dei principali punti di riferimento dell’enologia pugliese e l’autentico motore della sua rinascita, grazie anche alle innovazioni in vigna e in cantina apportate a partire dagli anni ’80, è l’ingresso in azienda di Sebastiano e Marco, figli di Carlo e nipoti del fondatore. La Rivera prosegue con orgoglio e rinnovato impegno nella produzione di vini che esprimono tutto il carattere intenso ed elegante di questo territorio e dei suoi vitigni.

I posti sono limitati.

Costo: €20,00 – Ticket disponibili presso il Bar Veneto in via Veneto, 46 a Taranto. Per info: 349 8784615