Rafforzare l’immagine del territorio tarantino e pugliese, diffondere la cultura enogastronomica in Puglia e nel mondo e conseguentemente rafforzare la competitività di Taranto come destinazione turistica. Sono questi gli obiettivi del Due Mari WineFest, l’evento che nasce nel 2016 a Taranto – l’unica città italiana bagnata da due mari, Mar Piccolo e Mar Grande – ad opera dell’Associazione Salotto Professionale Eventi di Andrea Romandini e Se Dico Taranto, anche media partner della manifestazione, di Stefania Ressa e Fabio Romandini.

Fin dalla prima edizione la manifestazione ha voluto rafforzare e valorizzare l’immagine della città di Taranto non solo attraverso il contributo delle realtà vitivinicole pugliesi più prestigiose, ma anche di quelle culturali, arricchendo il festival con eventi collaterali artistici, cooking-show e concerti. Tutto questo, per consentire all’utente di vivere un’esperienza totalizzante.

Obiettivi della manifestazione
➢ Valorizzare, rafforzare e promuovere l’immagine della città di Taranto.
Promuovere l’offerta enogastronomica territoriale non solo a livello locale e regionale, ma anche a livello nazionale ed internazionale
➢ Coinvolgere e collaborare con le diverse associazioni di categoria impegnate attivamente sul territorio (guide turistiche, operatori marittimi, associazioni sportive, associazioni culturali) e con strutture alberghiere, di ristorazione e masserie.
➢ Creare una rete capace di accogliere e guidare il cittadino e il turista in un itinerario esperienziale prima, durante e dopo l’evento.
➢ Arricchire la manifestazione con eventi collaterali (culturali, artistici, sportivi) che permettono all’utente di vivere un’esperienza istruttiva ed emozionale completa.

Il target
Il target specifico destinatario del progetto è rappresentato da: cittadini, turisti e operatori del settore enogastronomico.

salotto professionale eventi

Dicono di noi…

“Ho conosciuto Salotto Professionale Eventi e Se Dico Taranto all’Orfeo in occasione di MusicaliTA. E’ stato un evento bellissimo.”

Angela

“Siete dei giovani tarantini che hanno voglia di fare e vi seguo da quando siete comparsi sui vari social network.”

Francesco

“Tra le interviste e gli articoli del blog Se Dico Taranto e gli eventi  divertenti di Salotto Professionale, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sono stata a quello di Mago Forest all’Orfeo e sono morta dalle risate. BRAVI!”

Sara

“Vi ho conosciuti in occasione del Taranto Comix al Palamazzola e vi adoro.”

Giorgio