Due Mari WineFest 2019

Summer Edition

Il racconto dell'evento

Due Mari WineFest 2019.

La particolarità della 5° Edizione dell’evento è stata innanzitutto la location: il Due Mari si sposta al Castello Aragonese, tra i luoghi storici di Taranto.

In quell’occasione, l’organizzazione ha aperto per la prima volta al pubblico la banchina del Castello, che ha ospitato più di 50 aziende tra produttori di vino e food.

L’ospite d’onore della quinta edizione è stato Filippo Bartolotta, noto per essere stato il sommelier alla Casa Bianca.

Non sono mancate le masterclass, percorsi guidati alla scoperta dei vitigni di Puglia e non solo, la musica che ha scandito ciascuna serata, le degustazioni a bordo dei Catamarani della Jonian Dolphin Conservation.

Gli ospiti

Filippo Bartolotta, ospite del Due Mari WineFest 2019

Filippo Bartolotta

Giornalista, wine expert conosciuto per essere stato il sommelier di Barack Obama.

Ylenja Lucaselli, ospite del Due Mari WineFest 2019

Ylenja Lucaselli

Global Advisor per la Southern Glazer’s Wine&Spirits.

Gianvito Matarrese, ospite del Due Mari WineFest 2019

Gianvito Matarrese

Chef del ristorante "Evo" ad Alberobello e noto per aver vinto una delle puntate dei "4 Ristoranti" di Alessandro Borghese.

Marianna Cardone, ospite del Due Mari WineFest 2019

Marianna Cardone

Produttrice vitivinicola e Delegata pugliese dell’associazione “Le Donne del Vino”.

Le immagini più belle della Summer edition

GLI EVENTI COLLATERALI DEL

DUE MARI WINEFEST 2019 SUMMER EDITION

LA CENA SULLA NAVE CALAJUNCO

L’esperienza di una cena in mezzo al mare, al chiaro di luna, su una delle più belle imbarcazioni della nostra città: Nave Calajunco.

LA CENA CON CHEF GIANVITO MATARRESE

Chef Gianvito Matarrese, vincitore di una delle puntate “4 ristoranti” di Alessandro Borghese con il suo ristorante “Evo” ad Alberobello, vera e propria chicca nella Valle d’Itria, a condurre le danze, ha deliziato il pubblico del Due Mari con una cena esclusiva nella Galleria Meridionale.

LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DI CHE VINO SEI?” DI FILIPPO BARTOLOTTA SUI CATAMARANI DELLA JONIAN DOLPHIN CONSERVATION

Non solo vino. Già, perché il Due Mari è sempre stato un percorso esperienziale che non si è mai esaurito soltanto nelle degustazioni enogastronomiche.

Durante la 5° edizione (Summer Edition) e con la collaborazione di Librerie Mandese, Filippo Bartolotta ha presentato il suo libro “Di che vino sei?” a bordo dei catamarani della Jonian Dolphin Conservation.

Nell’occasione il pubblico ha potuto degustare l’ottimo rosato dell’azienda vitivinicola Candido.

LA VERTICALE DA URLO DI FILIPPO BARTOLOTTA

Nella suggestiva Galleria Meridionale del Castello Aragonese, Filippo Bartolotta ha condotto una verticale con il “Falcone” di Cantine Rivera. Un viaggio che ha ripercorso le diverse annate de “Il Falcone” dal 1985 al 2018.

GL INCONTRI B2B

La giornata B2B ha caratterizzato la summer edition del Due Mari WineFest favorendo l’incontro tra aziende vitivinicole e operatori del settore, importatori, esportatori e ristoratori.

WINTER EDITION

Il racconto dell'evento

La novità della Winter Edition 2019 del Due Mari WineFest è stata la Tasting Room: una sala della Galleria Settentrionale del Castello Aragonese è stata completamente dedicata ai prodotti artigianali delle migliori aziende agroalimentari pugliesi.

Le immagini più belle della Winter edition

Hai bisogno di informazioni sul Due Mari WineFest o sei semplicemente curioso?