Due Mari WineFest 2018

Summer Edition

Il racconto dell'evento

Il Due Mari WineFest 2018 ha celebrato la cozza con il contest “Cosa cozza fai?” in cui il pubblico, selezionato da Chef Lele Turi, si è cimentato nella preparazione di piatti a base di cozze: l’ingrediente principale dei piatti di mare del nostro territorio.

La terza edizione dell’evento ha visto rafforzarsi, inoltre, il gemellaggio con il Florence Wine Event, con una masterclass sul Chianti a cura di Leonardo Romanelli.

Spazio, infine, all’arte enoica di Arianna Greco e alla presentazione del libro di Luigi Moio – Il respiro del vino – in collaborazione con Librerie Mandese.

Tra le esperienze dell’edizione del 2018 annoveriamo, infine, la cena a bordo della Nave Calajunco: un’esperienza esclusiva tra il Mar Piccolo, il Mar Grande e i piatti prelibati dal gusto pugliese.

Gli ospiti

Luigi Moio, ospite del Due Mari WineFest 2018

Luigi Moio

Presidente dell’Oiv (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino).

Arianna Greco, ospite del Due Mari WineFest 2018

Arianna Greco

Pioniera dell'arte enoica, tra le artiste più conosciute al mondo.

Leonardo Romanelli, ospite del Due Mari WineFest 2018

Leonardo Romanelli

Giornalista toscano, sommelier e profondo conoscitore del mondo del vino.

WINTER EDITION

Il racconto dell'evento

Il 2018 è l’anno in cui abbiamo deciso di aggiungere all’edizione estiva del Due Mari WineFest quella invernale. Accade così che nel novembre di quell’anno nasce la “Winter Edition” celebrata al Castello Aragonese di Taranto.

Protagoniste della Winter Editon – oltre alle canoniche degustazioni ai banchi d’assaggio – sono state le Masterclass e la cena al buio, con 4 dei migliori chef pugliesi e italiani: Lele Turi, Cosimo Russo, Salvatore Avallone, Luigi Chirico.

Parte del ricavato è stato devoluto in beneficenza a S.I.M.BA. Onlus.

Hai bisogno di informazioni sul Due Mari WineFest o sei semplicemente curioso?