Un apericena da sogno a bordo della nave Calajunco: 15 e 16 giugno!

I giorni 15 e 16 giugno, in occasione dell’evento Due Mari WineFest che si terrà al Molo Sant’Eligio, ci saranno due apericena (uno il venerdì e l’altro il sabato) a bordo della Calajunco. Leggi tutti i dettagli.

Saranno due giornate da favola quelle del 15 e del 16 giugno. Due giorni in cui quello che è ormai diventato l’evento del vino di Taranto – il Due Mari WineFest, che quest’anno giunge alla III edizione – raccoglierà appassionati di enogastronomia, ospiti straordinari, le migliori cantine del territorio pugliese e nazionale ed una serie di eventi collaterali.

Uno di questi è l’apericena da favola sull’imbarcazione Calajunco, che si terrà sia il venerdì che il sabato e sarà riservata a 120 persone totali (tale è la capienza del mezzo).

Come funziona?

Lo chef Lele Turi preparerà e servirà a bordo della nave un menù a base di pesce che prevede:

  • Polpo patate e pomodorini
  • Insalata di seppie carote e broccoletti
  • Involtini di zucchine, gamberetti e formaggio spalmabile
  • Frisella di mare con cozze pepate
  • Vini
  • Distillati, cioccolata, sigaro

La cantina sponsor di venerdì 15 giugno sarà Vetrère, quella di sabato Casa Primis.

L’acqua sarà invece gentilmente offerta da Acqua Orsini.

L’azienda che fornirà il pesce è Derado. Un ringraziamento anche a Castellana Food Service e InMasseria che fornirà il formaggio Don Carlo.

Al termine della cena, sulla parte superiore della nave, gli ospiti potranno degustare l’ottimo cioccolato offerto dall’azienda Bonbon et Chocolat in abbinamento ai distillati di Segnali di Fumo di Stefano Baselice che, nell’occasione, offrirà anche un sigaro a chiunque lo vorrà.

La partenza della nave Calajunco – 15 e 16 giugno – è dal Molo Sant’Eligio. Al termine dell’apericena gli ospiti potranno restare al Molo e partecipare gratuitamente a tutti gli eventi collaterali del Due Mari WineFest.