Per rendere l’esperienza del Due Mari WineFest ancora più totalizzante, abbiamo deciso di aprire la manifestazione a un gruppo di artigiani, vere e proprie eccellenze locali. Ti raccontiamo chi sono.

L’obiettivo del Due Mari WineFest, che si svolgerà 1 e 2 ottobre in piazza Coperta a Taranto, è quello non solo di regalare alla città un evento unico e aggregante ma soprattutto di far vivere a chi vi parteciperà un’esperienza totalizzante.

Motivo per cui, alla degustazioni dei vini e dei prodotti delle aziende che hanno aderito, abbiamo deciso di affiancare le esposizioni di alcuni artigiani locali. Te presentiamo i primi che hanno aderito.

laNODO

Il marchio laNODO nasce il 26 Agosto 2013 dall’unione di Angela Longo, Stylist, e Maria Paola Minerba, Product Designer e rappresenta Taranto che rinasce dal “fumo nero”, per ritrovare, attraverso una linea di borse e accessori moda, la “Città dei due mari”. Capisci bene che non potevamo non coinvolgere queste due giovani artigiane e imprenditrici tarantine nel #DMwinefest.

lanodo_logo640

 

14203380_606279632884559_3403488892141821764_n

I prodotti, che potrai vedere esposti i giorni dell’evento, sono caratterizzati dall’uso di cime nautiche, occhielli da vela e da nodi usati principalmente nel campo della marina. “Avevamo l’esigenza di avere un nostro laboratorio dove poter lavorare e dar vita a nuovi progetti, un vero proprio PORTO da cui salpare con le nostre idee verso mari grandi e rendere laNODO una compagna che ti guarda le spalle.”

E se proprio non riesci ad aspettare i giorni 1 e 2 ottobre, fai un giro sul sito del brand oppure sui canali social FacebookInstagram e Twitter dove laNODO è presente e dove – grazie ad una capillare attività di storytelling – ha raggiunto centinaia di persone e raccolto consensi. We like it!

Sweet dreams

Alessia, Enzo e i loro Sweet Dreams. Non poteva esserci nome migliore per descrivere l’attività che i due artigiani pugliesi portano avanti da 3 anni. Entrambi parte dell’associazione LOA (Libere Officine Artigiane), Alessia ed Enzo creano oggetti con materiali naturali: legno, bambù, sabbia e corda.

logo-sweet-dreams640

14063735_590560124486599_3786855088092828227_n

Non solo, il loro lavoro prevede anche la produzione di complementi d’arredo lavorati al tornio e la costruzione degli “acchiappasogni”, interamente realizzati a mano.

Gli oggetti che correranno sui tavoli del loro stand al #DMwinefest faranno sognare, per la loro semplicità, per i materiali utilizzati e levigati dal mare e dal tempo. Faranno sognare perché “in ogni passeggiata nella natura – aggiungono Alessia ed Enzo – si riceve molto di più di ciò che si cerca!”

Abbigliamento tecnico Taranto

abbigliamento-tecnico-tarantoDal legno e dalla sartoria, all’abbigliamento tecnico. A gennaio 2015 prende il via Girasole in festa, un luogo dove il tempo si ferma per dare modo ai bambini di divertirsi e agli adulti di ritornare bambini. Complice la vendita dei migliori articoli per ogni tipo di party, dai palloncini più ricercati a tutto l’occorrente per il cake design con il vasto assortimento che potrete trovare in negozio.

A distanza di circa un anno nasce Abbigliamento tecnico Taranto. Nasce per l’amore del Made in Italy, prodotti ormai rari da trovare. Eppure, i gestori di questo brand hanno voluto pensare proprio a tutto e quindi anche ad offrire la più vasta gamma di divise per ogni categoria lavorativa, dall’alberghiero all’alimentare, al sanitario, all’estetico, alla ristorazione, ai servizi.

Oltre alle divise rigorosamente made in Italy, Abbigliamento tecnico Taranto effettua ricami e stampe personalizzati su qualsiasi capo. Insomma, Girasole in festa ha pensato veramente a tutto. Anche loro saranno al #DMwinefest!

laNODO, Sweet Dreams e Abbigliamento Tecnico Taranto li ritrovate al #DMwinefest!

Se sei un artigiano e vuoi partecipare all’evento scrivi a info@duemariwinefest.com.

Photo credits: Alberto Ziveri (img di copertina)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *