Al Due Mari WineFest ci sarà spazio anche per i liquori. A portarli sarà l’azienda Gusta Campania.

Gusta Campania è un’azienda giovane, eppure nel giro di 3 anni si è imposta sul mercato per qualità, creatività ed inventiva. Il brand nasce dalla volontà del suo fondatore, il sig. Magliulo, di diffondere i gusti e i sapori della Campania.

L’inizio di questo percorso, è stato una scommessa che – possiamo affermare – è stata vinta grazie alla lungimiranza di Magliulo e la professionalità delle persone che, ad oggi, formano il team dell’azienda.

Il segreto di Gusta Campania consiste innanzitutto nella ricerca di erbe officinali aromatiche e frutti tipici campani e nell’attenzione verso la qualità. Il tutto, unito al desiderio di sperimentare e di offrire prodotti di eccellenza, moderni, spiritosi, ma allo stesso tempo dal retrogusto antico.

Punta di diamante della produzione di Gusta Campania è l’Amaro Herbis, infuso di erbe officinali con l’autentico sapore della tradizione.

gusta-campania-640

Inediti accostamenti di frutti in infusione hanno ispirato, invece, la Linea dei liquori Gusta la Novità, che rappresenta la migliore espressione dell’estro aziendale. Basti leggere le etichette che riportano nomi curiosi: dalla Bell’mbriana all’Ammore fino a O’Scugnizzu, ognuno dei quali presenta un gusto travolgente e armonico grazie alla convivenza dei gusti!

Come affermato all’inizio del pezzo, nonostante la tendenza di questo brand a guardare al futuro, non manca uno sguardo al passato e alla tradizione. Ne è dimostrazione la linea di Liquori Tipici tradizionali (Liquore di Limone, Finocchietto, Rucola, Crema di Limone, Crema di Melone e Crema di Pistacchio, un liquore alle noci , un liquore di liquirizia).

La passione per i distillati è un’altra peculiarità aziendale; insieme alla linea By Night (Vodka – Gin – Triplesec – rum), per la composizione di cocktails e long drinks nei locali notturni, Gusta Campania ha creato una linea di tre Blend di acquaviti morbide, invecchiate per un anno in botti di rovere ed affinate in piccole barriques per ulteriori 6 mesi ai sentori di erbe e fiori , rum ed infine di ciliegie.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Vuoi provare i liquori di Gusta Campania? Li trovi al Due Mari WineFest!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *