Macelleria Famiglia Demichele è il classico esempio di come si possano soddisfare i gusti di diverse generazioni unendo tradizione, innovazione e qualità.

Questa attività storica di Pulsano, piccolo centro in provincia di Taranto, ha origini antiche. Era il 1947 quando nonno Antonio, ritornato dalla guerra dopo sei anni di prigionia, decide di aprire una piccola macelleria in una stanza della casa paterna di Via Roma, nel piccolo centro del paese.

Prima con nonno Antonio e nonna Maria, successivamente con papà Francesco e mamma Lucia, attualmente la gestione è affidata alla collaborazione del figlio Antonio che, con la sua compagna Sefora, ha reso questa bottega un punto di riferimento per chi vuole gustare carne di qualità senza rinunciare al gusto.

Chi ci accoglie davanti ad un banco frigo ben assortito è proprio il più piccolo delle tre generazioni che aiuta la macelleria di famiglia nei ritagli di tempo in cui non svolge il suo abituale lavoro.

demichele

demichele2

Antonio ci racconta di come quest’attività dal 1950 non abbia mai abbandonato via Costantinopoli, strada di passaggio per chi arriva dal versante di San Giorgio Jonico e via principale di ingresso al paese.
Ciò che è cambiato nel tempo è stato il modo di proporre le proprie carni: un tempo legate a tagli e sapori tradizionali, oggi seguono l’estro e le ricette di Antonio.

E così che partendo dalla gustosissima salsiccia tradizionale, intramontabile regina di grigliate estive, Macelleria Famiglia Demichele ha deciso di proporre alla sua affezionata clientela gusti più particolari.
Ed ha avuto ragione. Salsiccia limone e zenzero, pomodoro basilico e formaggio, arancia e curcuma e – attenzione attenzione – salsiccia cipolla arrostita e rum sono alcune delle nuove ricette che questa Macelleria ha voluto sperimentare, ottenendo un incredibile successo.

Macelleria Famiglia Demichele è stata la prima a proporre in paese la formula del fornello pronto da asporto con trippa, gulasch, porchetta, arrosti e arrotolati, tutti rigorosamente di propria produzione. Ma non finisce qui.
Per gli amanti delle grigliate arriva una sorprendente novità: il barbecue a domicilio.
Vuoi saperne di più?

Macelleria Famiglia Demichele sarà presente al Due Mari Wine Fest per deliziarti con le sue gustose specialità.

Per ulteriori informazioni:

Macelleria Famiglia Demichele
Via Costantinopoli, 100 – Pulsano (Ta)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *