Dici Puglia e pensi alla terra generosa, ai colori e ai profumi dei quali la nostra regione è impregnata. Se dico Giallo, non posso non pensare all’olio LE FERRE.

Il giallo è uno dei colori dominanti della Puglia: simboleggia il sole, il grano, i terreni sconfinati, il calore di una terra che ti rapisce il cuore e non lo lascia più. E simboleggia pure l’olio, quello buono, frutto di un lavoro instancabile che dura tutto l’anno. L’olio che sa di casa, che sa di buono, come quello dell’azienda LE FERRE.

LE FERRE è il nome di una antichissima contrada di campagna nell’agro di Castellaneta (Taranto). Una prospera vallata tra mare e collina, dove la terra respira la brezza del mar Jonio e i profumi della macchia mediterranea che si arrampica sulla Murgia. Gli ulivi secolari che coltiviamo e preserviamo ne LE FERRE rappresentano le solide radici di questa azienda.

LE FERRE è una pregiata produzione olearia, esclusivamente extravergine, unica nel panorama italiano degli oli di qualità, per la sua offerta originale e varia. Tutto ha origine in natura: esistono molte varietà di olive, ciascuna con proprie caratteristiche di forma, colore e sapore capaci di conferire peculiarità differenti all’olio.

le-ferre1

le-ferre2

Per questo gli oli LE FERRE sono diversificati per singole varietà: 7 oli extravergine d’oliva LE FERRE Monovarietale, ognuno con ben definite caratteristiche di sapore, tipiche dell’oliva di produzione.

Completa l’offerta LE FERRE il Multivarietale: una ricercata selezione di più varietà di olive, sapientemente combinate, per realizzare un olio extravergine ricercato, stabile in cottura, persistente al palato ed equilibrato in ogni percezione del suo gusto ampio ed armonico.

LE FERRE è anche 25 oli Aromatizzati: condimenti a base di estratti di piante naturali lavorate fresche e aromi naturali selezionati che, dopo una attenta infusione, mantengono tutta la loro fragranza.

A rendere ancora più affascinante il brand, ci pensa il packaging creativo e sopra le righe che rende il prodotto LE FERRE unico. Senza considerare la possibilità di personalizzare le etichette. Perché il gusto, a parere nostro, deve andare di pari passo con l’estetica e saziare. Sazi lo stomaco ma anche gli occhi.

LE FERRE sarà al Due Mari WineFest!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *